Insieme per la casa
Sostiene famiglie italiane e straniere a superare difficoltà nell’accesso al mercato immobiliare privato
Insieme per la casa
Sostiene famiglie italiane e straniere a superare difficoltà nell’accesso al mercato immobiliare privato

-
NomeInsieme per la casa
-
GenereHousing Sociale
-
Allegati
Sostiene famiglie italiane e straniere a superare difficoltà nell’accesso al mercato immobiliare offrendo strumenti, garanzie e servizi a proprietari e inquilini che si rivolgono al progetto. Azioni di accompagnamento agevolano l’inserimento delle persone nel tessuto sociale, nell’integrazione e nella conduzione della locazione successivamente alla stipula di un contratto di locazione.
RuoloSynergica gestisce i rapporti con le persone in carico al progetto accolte dalla Fondazione Don Mario Operti, i proprietari e il raggiungimento degli obiettivi progettuali. Assistenza tecnica, garanzie, incentivi e accompagnamento sono alcuni degli strumenti a disposizione del progetto.
Rete
La Fondazione don Mario Operti sostiene l’iniziativa e Synergica gestisce operativamente il progetto, i rapporti con i beneficiari e i proprietari, il raggiungimento degli obiettivi progettuali. Numerose le collaborazioni con enti del terzo settore, del volontariato, istituzioni, centri di ascolto e realtà territoriali.
Per ulteriori informazioni
ContattaciScopri atri Progetti

Fondo di solidarietà rivolto ai soci assegnatari di casa della Cooperativa edilizia Di Vittorio


Synergica, in qualità di capofila, con il Cicsene partecipa all’esperienza delle coabitazioni solidali