D’ORHO
Don Orione Housing vuol dare risposta a persone alla ricerca di una sistemazione temporanea residenziale a Torino
D’ORHO
Don Orione Housing vuol dare risposta a persone alla ricerca di una sistemazione temporanea residenziale a Torino

-
NomeD’ORHO
-
GenereHousing Sociale
-
Allegati
L’ALBERGO DELLA CARITAS il docufilm che racconta la vita della residenza temporanea D’Orho, Don Orione Housing che vuol dare risposta a persone alla ricerca di una sistemazione temporanea residenziale. 40 camere arredate con bagno destinate a 70 ospiti tra cui studenti universitari e persone in emergenza abitativa o alla ricerca di una soluzione temporanea. Diversi servizi in comune a disposizione degli ospiti.
RuoloSynergica come gestore sociale attraverso azioni di accompagnamento e tutoraggio abitativo favorisce la buona riuscita dei percorsi abitativi. Coordina gli inserimenti attraverso una reception in cui è attivo uno sportello a disposizione degli ospiti con una psicologa e un’educatrice.
Rete
Il progetto è promosso dalla Caritas Diocesana di Torino con la collaborazione del Comune di Torino. Numerose le collaborazioni con enti del terzo settore e del volontariato. Un elemento di innovatività è l’interrelazione progettuale e operativa tra istituzioni, mondo profit, enti religiosi e terzo settore.
Per ulteriori informazioni
ContattaciScopri atri Progetti

Synergica gestisce il turn-over all’interno degli appartamenti, i colloqui con i papà e dove c’è necessità con avvocati

Nasce per dare una risposta concreta al problema dell’emergenza abitativa a Torino

Sostiene famiglie italiane e straniere a superare difficoltà nell’accesso al mercato immobiliare privato