D’ORHO
Don Orione Housing vuol dare risposta a persone alla ricerca di una sistemazione temporanea residenziale a Torino
D’ORHO
Don Orione Housing vuol dare risposta a persone alla ricerca di una sistemazione temporanea residenziale a Torino

-
NomeD’ORHO
-
GenereHousing Sociale
-
Allegati
L’ALBERGO DELLA CARITAS il docufilm che racconta la vita della residenza temporanea D’Orho, Don Orione Housing che vuol dare risposta a persone alla ricerca di una sistemazione temporanea residenziale. 40 camere arredate con bagno destinate a 70 ospiti tra cui studenti universitari e persone in emergenza abitativa o alla ricerca di una soluzione temporanea. Diversi servizi in comune a disposizione degli ospiti.
RuoloSynergica come gestore sociale attraverso azioni di accompagnamento e tutoraggio abitativo favorisce la buona riuscita dei percorsi abitativi. Coordina gli inserimenti attraverso una reception in cui è attivo uno sportello a disposizione degli ospiti con una psicologa e un’educatrice.
Rete
Il progetto è promosso dalla Caritas Diocesana di Torino con la collaborazione del Comune di Torino. Numerose le collaborazioni con enti del terzo settore e del volontariato. Un elemento di innovatività è l’interrelazione progettuale e operativa tra istituzioni, mondo profit, enti religiosi e terzo settore.
Per ulteriori informazioni
ContattaciScopri atri Progetti

Synergica, in qualità di capofila, con il Cicsene partecipa all’esperienza delle coabitazioni solidali


Ospitalità temporanea di adulti in difficoltà nel comune di Cavagnolo