Insieme per la casa
Sostiene famiglie italiane e straniere a superare difficoltà nell’accesso al mercato immobiliare privato
Insieme per la casa
Sostiene famiglie italiane e straniere a superare difficoltà nell’accesso al mercato immobiliare privato

- NomeInsieme per la casa
- GenereHousing Sociale
- Allegati
Sostiene famiglie italiane e straniere a superare difficoltà nell’accesso al mercato immobiliare offrendo strumenti, garanzie e servizi a proprietari e inquilini che si rivolgono al progetto. Azioni di accompagnamento agevolano l’inserimento delle persone nel tessuto sociale, nell’integrazione e nella conduzione della locazione successivamente alla stipula di un contratto di locazione.
RuoloSynergica insieme al Cicsene gestisce i rapporti con le persone in carico al progetto accolte dalla Fondazione Don Mario Operti, i proprietari e il raggiungimento degli obiettivi progettuali. Assistenza tecnica, garanzie, incentivi e accompagnamento sono alcuni degli strumenti a disposizione del progetto.
Rete
La Fondazione don Mario Operti sostiene l’iniziativa e Synergica insieme al Cicsene gestisce i rapporti con i beneficiari, i proprietari e il raggiungimento degli obiettivi progettuali. Numerose le collaborazioni con enti del terzo settore, del volontariato, istituzioni, centri di ascolto e realtà territoriali.
Per ulteriori informazioni
ContattaciScopri atri Progetti

Nasce per dare una risposta concreta al problema dell’emergenza abitativa a Torino

Fondo di solidarietà rivolto ai soci assegnatari di casa della Cooperativa edilizia Di Vittorio

Synergica gestisce il turn-over all’interno degli appartamenti, i colloqui con i papà e dove c’è necessità con avvocati